21 agosto 2023 by Team Gemini

Coppa del Mondo ISSF Baku 2023: grandi risultati per la famiglia Gemini!

Dal 17 al 24 agosto sono in programma i Mondiali di tiro sportivo 2023 a Baku. Centinaia di tiratori e tiratrici si contenderanno medaglie e posti sul podio al Poligono Olimpico di Baku per aggiudicarsi i pass per le qualificazioni a Parigi 2024.

La gara di skeet maschile dei Mondiali di tiro a volo a Baku si conclude con la vittoria del tiratore greco Efthimios Mitas che, oltre al titolo iridato, guadagna la prima delle quattro Carte Olimpiche per Parigi 2024 in palio in questa competizione. Il 38enne due volte olimpionico ha centrato 56 bersagli su 60 superando il tiratore finlandese Eetu Kallionen, che si è aggiudicato la medaglia argento. Inoltre, un applauso va al tiratore danese Jesper Hansen che si è aggiudicato il quinto posto con un 26/30.

Nello skeet femminile, invece, ha conquistato il titolo mondiale e il primo posto sul podio Danka Bartekova, effettuando nello shoot off un 11-10.

Un applauso va anche alla tiratrice cilena Francisca Crovetto Chadid, che si è aggiudicata la sesta posizione con un 16/20.


È un’enorme soddisfazione per noi vedere i grandi risultati che ottengono i tiratori che si affidano ai nostri strozzatori e lo è ancora di più vedervi contenti e soddisfatti.

Le nostre congratulazioni a tutti: siamo felici di avervi nella nostra grande Famiglia!